Skip to content

Diamo una casa ai giovani, creiamo reti di solidarietà nei quartieri

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Milano 2035 è una coalizione nata per disegnare il futuro della città.

Una rete di 30 soggetti pubblici e privati, enti, istituzioni, associazioni, cooperative e imprese riunite intorno a un grande obiettivo: costruire una città per i giovani. Milano 2035 è un progetto nato condividendo competenze, idee e visioni sulla città.

Ogni soggetto partecipa con le proprie risorse e professionalità per rendere la città sempre più sostenibile, accogliente, capace di soddisfare le esigenze dei giovani.

Da dove partire? Da un bene irrinunciabile, dal punto di partenza di ogni progetto di vita: la casa.

Milano 2035 è una sfida per tutti. Abbiamo tutti qualcosa con cui contribuire: un appartamento, una stanza, un box, mobili ed elettrodomestici.
Tutti abbiamo fratelli, cugini, figli, amici, giovani che cercano casa a Milano.

In più c’è la voglia di sperimentare un nuovo modo di vivere con gli altri, abitare in modo collaborativo, ossia offrendo la propria disponibilità nel sostenere coloro che hanno bisogno, come gli anziani, le famiglie con bambini, per creare una rete di solidarietà nei quartieri.

Milano 2035 è un percorso fatto di azioni concrete, in grado di stimolare la costruzione di nuove politiche abitative, dove la condivisione di luoghi e spazi non sia una scelta obbligata ma un’opportunità di crescita personale e collettiva.