Skip to content

Prendi in casa si apre a tutti!

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il progetto Prendi in casa si apre a tutti i milanesi della città metropolitana che desiderano intraprendere una nuova esperienza: ospitare giovani fuori sede, studenti o lavoratori, under 35 anni, per avviare una convivenza solidale. Dal 2004 il “Prendi in casa” favorisce la convivenza intergenerazionale tra anziani indipendenti e giovani in cerca di casa, d’ora in poi possono aderire al progetto tutti i nuclei familiari che dispongono di una camera libera e che hanno la volontà di vivere un nuovo modo di abitare, l’Abitare Collaborativo.

Prendi in casa offre una possibilità per i residenti (proprietari di casa o titolari di contratto di affitto) di condividere le spese di casa, creando un contesto familiare e di sostegno reciproco. È un’occasione per creare relazioni, dando ai giovani, appena arrivati a Milano, un appoggio, un punto di riferimento per ridurre il senso di solitudine che la grande città può dare a molti, in particolare a giovani, anziani e single. È un’opportunità per rendere Milano una città più accogliente e attrattiva perché rappresenta un’opportunità per dare alloggio a prezzi sostenibili a giovani fuori sede, italiani e stranieri, che scelgono di trasferirsi a Milano.È un progetto innovativo perché sperimenta un nuovo modo di abitare, che trasforma il bisogno abitativo dei giovani in un’opportunità di socialità per i residenti e per creare coesione sociale tra i nuovi e i vecchi milanesi creando relazioni virtuose di sostegno reciproco.

L’Abitare Collaborativo può essere una risposta alla situazione di crisi generata dalla pandemia: dà una risposta a nuove necessità sociali, è un’occasione di rilancio del territorio.

Prendi in casa è iniziativa di convivenza solidale che MeglioMilano ha avviato e gestisce con l’obiettivo di offrire ai giovani fuori sede un’alternativa economica e solidale per la permanenza in città, valorizzando le risorse abitative e relazionali del territorio.

Info su www.meglio.milano.it
Email prendiincasa@meglio.milano.it
Tel. 02.76020589 – 353.4279388

Facebook @prendiincasa
Instagram @prendiincasa

Modulo Donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: €10,00

Milano2035
Iscriviti alla Newsletter

In questo modo rimarrai sempre aggiornato 

Per migliorare la vostra esperienza questo sito usa dei Cookies. Leggi l’Informativa Privacy