Skip to content

Cerchi più di una casa? C’è Grigioni 2035

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Aprono oggi, lunedì 28 marzo 2022, le candidature per “Grigioni 2035 – la coabitazione alla portata di tuttə”, il nuovo progetto di abitare collaborativo della rete Milano 2035 gestito dalla cooperativa Dar=Casa.

Grigioni 2035 si compone di 10 appartamenti in condivisione nello storico complesso residenziale de Grigioni (zona Lorenteggio), ristrutturati grazie al contributo di Regione Lombardia e al sostegno di Whirlpool.

I posti letto disponibili sono 37 (23 in stanza singola e 14 in camera doppia) e sono rivolti a persone che cercano una casa a un prezzo accessibile e sono disposti a mettersi in gioco nella relazione con i vicini e con il quartiere.

In cambio del canone calmierato (450 euro per la camera singola e 275 euro per il posto letto in doppia), i futuri inquilini si impegnano a dedicare tempo ad attività di buon vicinato, realizzate con il coordinamento e il supporto di Dar=Casa. come la cura degli spazi comuni, attività con i bambini che abitano nel condominio, iniziative di animazione dei cortili.

L’avviso completo è disponibile sul sito di Dar=Casa.

Per richiedere una stanza è necessario compilare il form online, dichiarando il possesso di requisiti, quali temporaneità abitativa e reddito.
Le richieste vengono registrate in ordine di arrivo. I primi ingressi sono previsti da maggio.

Milano2035
Iscriviti alla Newsletter

In questo modo rimarrai sempre aggiornato 

Per migliorare la vostra esperienza questo sito usa dei Cookies. Leggi l’Informativa Privacy