bike to home: quest’anno la casa si trova in bicicletta

Condividilo sui social

Settembre è tradizionalmente un periodo caldo per la ricerca casa e finalmente i giovani stanno timidamente ritornando nelle città universitarie.
Nonostante qualche lieve calo sul fronte degli affitti, Milano si riconferma la città più cara d’Italia e per gli under35 rimane difficile trovare delle sistemazioni economiche ed accoglienti.

Un’alternativa possibile sono i progetti di abitare collaborativo che offrono stanze e alloggi a prezzi accessibili e promuovono uno stile di vita basato sulla condivisione e lo scambio.

Per questo Milano 2035, la colazione per l’abitare giovanile, organizza Bike to home, il primo tour in bicicletta per andare alla scoperta dei cohousing dedicati ai giovani.
Due appuntamenti, il 25 settembre e il 16 ottobre, per conoscere da vicino queste realtà, attraversando in bicicletta la città da ovest a est.

A ogni tappa del tour, saranno i giovani coabitanti a presentare il luogo in cui abitano e a raccontare le attività di buon vicinato che realizzano per la comunità e il quartiere: dall’aiuto compiti al mercatino, dalla spesa sospesa alla biblioteca di condominio, dalla cura degli spazi verdi alla banca del tempo.

Grazie al supporto tecnico di bikeMi, anche chi non ha una bicicletta potrà partecipare. È sufficiente fare richiesta nel form di prenotazione: https://zfrmz.eu/D9Ogc6JPidX0Mm3ld12u

Il programma delle giornate

Sabato 25/09/2021 dalle 10 alle 16
West tour: da Barona a Quarto Oggiaro
Ritrovo presso Lab Barona Repair Cafè, via Ettore Ponti 15
Tappe del tour: Lab Barona Repair cafè, Zumbini 6, Prendi In Casa, Foyer di Cenni, Carbonia3

Sabato 16/10/2021 dalle 10 alle 16
East tour: da Niguarda a Calvairate
Ritrovo presso Ospitalità solidale Niguarda, via Demonte, 8
Tappe del tour: Ospitalità solidale Niguarda, BIG, Cohabitat Lambrate e Ospitalità solidale Ponti.

Milano2035
Iscriviti alla Newsletter

In questo modo rimarrai sempre aggiornato 

Per migliorare la vostra esperienza questo sito usa dei Cookies. Leggi l’Informativa Privacy